Butterodargento.it

La tua guida per la Maremma

 
Home Dormire Agriturismo Agriturismo Terra Etrusca

Login

Create a new user or login now to access the advanced functions of this website

Remember Me

Link Roulette

Upcoming Events

No current events.

Your Opinion

What would you improve?
 

Who's Online

We have 49 guests online

Agriturismo Terra Etrusca

Via
Via Piemonte, 6
Provincia
Nazione
CAP
58011
Telefono
+39 0564 898699
Fax
+39 0564 1882001
La meta ideale per una vacanza in fattoria, tra buona cucina, frutta e verdura biologici, natura, relax e mare.

Ogni stanza è concepita come un nido. I materiali scelti, la pittura alle pareti, i tessuti e l'arredo nascono da una riflessione sull'arredamento e il vivere ecosostenibile. Ogni stanza ha un angolo verde e un giardino all'ingresso.
La mattina viene servita una colazione a base di pane fatto in casa, marmellate biologiche, succhi di frutta, centrifugati e biscotti.

Terra Etrusca ha un ristorante all'interno dell'agriturismo che è aperto a tutti.

La sala ospita 30 coperti, ma d’estate nell'aia imbandiamo grandi tavolate per mangiare all'aperto, circondati da erbe aromatiche e lucciole.

Proponiamo una cucina maremmana verace, semplice e schietta. Quando abbiamo del buon pesce pescato nelle acque dell’Argentario da pescatori locali o della buona bottarga di Orbetello, integriamo il menu con piatti di pesce.

Abbiamo un paniere di prodotti vastissimo che cambia seguendo le stagioni. La frutta e la verdura che utilizziamo in cucina sono raccolte in azienda al giusto livello di maturazione e vengono utilizzate sempre freschissime. Ogni giorno oltre al menu proponiamo piatti vegetariani.

Ogni giorno prepariamo pane biologico con lievito madre. Cuciniamo e condiamo tutta la nostra cucina col nostro olio extravergine di oliva. Proponiamo una selezione di vini del territorio e biologici.

Ogni giorno il negozio si riempie di frutta e verdura fresca, che vendiamo a peso. E' possibile inoltre comprare succhi e smoothie di frutta, verdura e frutta pulite e affettate, minestroni da cuocere e insalate pulite.

A seconda della macellazione dei nostri capi vendiamo anche carne bovina maremmana. Grazie ad un caseificio biologico non lontano dall'azienda vendiamo formaggi di pecora, di capra e di mucca freschi e stagionati, yogurt e latte fresco di mucca non pastorizzato. Oltre a una selezione di salumi e salsicce locali, troverete anche una piccola scelta di piatti pronti.

Sugli scaffali del negozio potrete scegliere tra vino, olio, biscotti, marmellate, sughi, sott'oli, farine, legumi, cereali e pasta di semola di grano duro, tutti biologici e tutti prodotti in azienda.
Map
Images (8)